Nikola Vlasic ha finito la stagione: ecco come cambia il Toro senza di lui, essendo l’unico trequartista in rosa
Nikola Vlasic ha finito la stagione 2023/2024. Contro il Bologna ha lasciato il campo dopo nemmeno mezz’ora di gioco. Gli esami non hanno portato buone notizie: in queste ultime 3 partite non potrĂ dare una mano al Toro. GiĂ da tempo, il giocatore aveva accusato pubalgia. Dopo una buona stagione in prestito lo scorso anno, in estate i granata lo hanno preso per 10,6 milioni di euro dal West Ham. Stagione deludente la sua. Adesso Juric studia le varie soluzioni per sostituirlo, anche se in rosa non c’è un altro trequartista. A centrocampo i giocatori non mancano e qualcuno deve essere adattato.
Le soluzioni
Il Toro gioca con il 3-4-1-2, ma adesso diventerĂ piĂą un 3-5-2. Infatti, con le cessioni di Seck, Radonjic e Karamoh, non c’è qualcuno che possa stare di ruolo dietro alle punte. In mezzo al campo sono a disposizione Ricci, Ilic, Linetty e Tameze (che può giocare anche in difesa). Il piĂą adatto a sostituire Vlasic è Samuele Ricci. La soluzione piĂą quotata è questa: Ricci piĂą avanzato e in mezzo Ilic e uno tra Linetty e Tameze. Altrimenti, quel ruolo sulla trequarti può essere ricoperto da Tameze, ma si tratta di una soluzione piĂą difensiva. La rosa è corta e le opzioni finiscono qui.
Una stagione sottotono per il 16
Durante l’arco di tutta la stagione, Vlasic non ha mai avuto concorrenza. Ha giocato 33 partite, facendo 3 gol e 2 assist. Da lui, ci si aspettava molto di piĂą in termini di incisivitĂ . In alcune partite, anche se non è stato determinante, ha giocato bene. In altre invece, è stato un fantasma. Juric lo ha sempre lodato per il suo atteggiamento, ma la stagione è stata deludente. I gol sono arrivati contro Sassuolo (vittoria per 2-1), Napoli (vittoria per 3-0) e Udinese (vittoria per 0-2).
ah.. quindi vlasic ha giocato quest’anno? non me ne ero accorto
Con Ricci piĂą soluzioni per…dormire.
Marion Ricci..soluzioni per dormire!
al posto di scrivere ‘ste minkiate un approfondimento sul fantomatico Organo Governativo per controllare i conti dei Clubs italiani?
Sembra che in molti si stiano cag.ando in mano dalla felicitĂ …
Tranquillo, solo un po’ di stipendi a fondo perduto. Se lo comprano con una cena
Gli unici esperti di organo dilatato siamo noi
Ahimè ! Concordo sostanzialmente con la tua amara quanto realistica osservazione.
Concordo assolutamente.
Complimenti per lo splendido sarcasmo, tuttavia il concreto lettore Mikechannon ti ha giĂ risposto in modo esaustivo nel merito.